MicroStation Guida

Finestra di dialogo Preferenze, categoria Testo

Contiene i controlli utilizzati per impostare le preferenze relative alle Etichette di testo .



ImpostazioneDescrizione
Adatta testo Se questa opzione è disattivata (OFF) (impostazione predefinita), in MicroStation il testo viene adattato mediante la riduzione o l'ingrandimento delle dimensioni dei caratteri per consentirne il corretto posizionamento tra due punti dati. Se questa opzione è attivata, la dimensione dei caratteri viene determinata dalla dimensione del testo attiva (altezza e larghezza) ed il testo viene adattato aumentando o riducendo la spaziatura tra i caratteri.
Allineamento campi inserim. dati come IGDS Se questa opzione è disattivata (impostazione predefinita), in un campo di inserimento dati allineato al centro contenente un numero dispari di caratteri di spaziatura, il carattere di spaziatura viene inserito all’inizio del campo: ad esempio _ _ A B C _. Se questa opzione è attivata, il carattere di spaziatura viene inserito alla fine (come in IGDS): ad esempio, _ A B C _ _.
Usa il colore di sfondo dello stile di testo come sfondo del campo Se questa opzione è attivata (ON), i campi di testo visualizzeranno il colore di sfondo del campo, definito nello stile del testo. È possibile passare dal colore di sfondo grigio predefinito allo sfondo del campo dallo stile di testo, se definito.
Nota: La visualizzazione dello sfondo del campo di testo è ora definita da un attributo della vista Sfondo del campo di testo nella finestra di dialogo Attributi della vista.
Applica a tutto il testo
  • Se questa opzione è attivata, applica le modifiche di stile a tutto il testo nella finestra Editor di testo. Ad esempio, se si digita del testo nell'Editor di testo, e poi si clicca sull'icona Grassetto, tutto il testo passa in grassetto.
  • Se questa opzione è disattivata, applica le modifiche di stile al testo selezionato nella finestra Editor di testo, o a un testo nuovo. Ad esempio, se si digita del testo nell'Editor di testo, e quindi si clicca sull'icona Grassetto, solo il testo selezionato passa in grassetto. Anche il testo nuovo diventa in grassetto.
Modifica testo _Evidenzia Se attiva (ON), consente di definire/modificare il colore di evidenziazione del testo quando viene aperta la finestra Editor di testo per modificarlo. Per impostazione predefinita, il colore di evidenziazione è bianco.

Carattere ED Imposta il carattere di testo che denota ogni carattere in un campo di inserimento dati — in base all'impostazione predefinita, il carattere di sottolineatura (_).

Modificare questa preferenza se non si desidera posizionare gli elementi di testo con i caratteri di sottolineatura.

SET EDCHAR CHARACTER
Caratt. visual. grado Imposta il carattere ASCII utilizzato per visualizzare il simbolo di grado (°). Il valore predefinito è 176.
Dimensione font Editor del testo Imposta la dimensione del font dell'interfaccia di modifica testo. La dimensione predefinita è 14.
Dimensione caratteri vincolo Imposta la dimensione del carattere della dimensione del testo con vincoli di quota. La dimensione predefinita è 12.